• Sport Atletica
  • Eventi
  • Atletica. Mondiali – Londra si candida per 2017, ma ci sono problemi giuridici

Atletica. Mondiali – Londra si candida per 2017, ma ci sono problemi giuridici

stadio-londra

Stadio di Londra

(InsideTheSport) 12 luglio – Sulla scia dei Giochi olimpici che ospiterà nel 2012, Londra si candida a organizzare i Mondiali di atletica leggera del 2017.
La capitale inglese, però, deve fare i conti con un problema giuridico legato allo stadio Olimpico, che potrebbenon risolversi entro il 1 settembre prossimo, termine

 ultimo per presentare la candidatura alla Federazione internazionale di atletica leggera (Iaaf).
Dal momento, infatti, che la squadra londinese di calcio del West Ham si è vista concedere il diritto di utilizzare lo stadio da dopo i Giochi olimpici, il club del Tottenham ha presentato un reclamo di fronte all’Alta Corte di giustizia londinese. La data dell’audizione, al momento, non è stata ancora decisa ma si tratta di una questione molto importante visto che il Tottenham ha in programma di eliminare la pista di atletica se utilizzerà quello stadio, cosa che non farebbe il West Ham.
“Se il verdetto non arriverà presto e non sarà chiaro noi non potremo portare avanti la candidatura e non presenteremo il dossier”, ha chiarito il ministro allo sport britannico, Hugh Robertson.

 

Stampa Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna