Italian English French German Spanish

Chi è online

 8 visitatori online

Newsletter

Contatore visite

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi379
mod_vvisit_counterIeri844
mod_vvisit_counterSettimana1223
mod_vvisit_counterUltima settimana3391
mod_vvisit_counterMese2740
mod_vvisit_counterUltimo mese42703
mod_vvisit_counterTotale316855
gslogo

Ultimi commenti

Cagliari, 02-10-11.
Concordo con Te per un percorso alternat
Correre Lungo lo Sta
Ringrazio Roberto per la considerazione
Maratona di Firenze:
I MARATONE
Maratona di Firenze:
Ciao ragazzi grazie per aver scritto il
Si è svolta Domenica
Caspita! ragazzi bellissimo il servizio

Notizie flash Atletica

Perché l'insalata è un alimento adatto ai runner

RU_Articoli_Insalata_207

Sulla tavola di un runner non può mancare l’insalata: questo alimento, infatti, per il suo elevato contenuto di acqua, vitamine e sali minerali aiuta l’atleta a mantenere un corretto equilibrio idrosalino.

Leggi tutto...
     
    
Le imprese dei nostri maratoneti PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 19 Febbraio 2009 13:08
Prosegue senza sosta la partecipazione alle maratone d'Europa e non solo da parte del nostro bravo atleta Vitaliano Frau, ormai giunto alla sua 4° maratona in un periodo di 18 mesi circa. La prossima lo vedrà impegnato il 5 Aprile 2009 in quella di Parigi. Ripercorriamo le tappe che lo hanno visto impegnato insieme ad altri validi atleti dei Pionieri La prima fu nel Novembre 2007 a New York, dove partecipò con l'altro nostro valente atleta Mauro Tidu; i due ottennero il tempo di 3:38:00 il primo e di 4 ore circa il secondo. Poi fu la volta di Roma, il 16 Marzo 2008. In quell'occasione oltre a Vitaliano Frau, che ottenne il tempo di 3:32:39, parteciparono anche: Bernardino Casu che arrivo al traguardo in 3:13:48, Emilio Porcu che terminò di in 3:14:28 e Aldo Frau che ottenne il suo miglior tempo di 3:31:40. La terza fu a Firenze, nel Novembre 2008, dove furono protagonisti nuovamente, oltre a Vitaliano Frau, che migliorò la propria prestazione terminando in 3:26:20, Bernardino Casu che ugualmente riuscii a migliorare il tempo ottenuto a Roma finendo in 3:03:59 e Aldo Frau che le non eccellenti condizioni fisiche, (essendo reduce da una influenza), gli fecero terminare la gara in 3:42:59. Niente da fare per Emilio Porcu che nonostante un accurata preparazione dovette rinunciare a malincuore alla corsa a causa di un infortunio. Mauro Tidu invece a Novembre 08 partecipò alla splendida ed impegnativa (per il percorso irregolare e con lunghe salite) Maratona di Atene impiegando circa 4 ore. A questo punto non ci resta che fare ai nostri atleti i migliori auguri per le prossime maratone e i complimenti per quelle già disputate. La società sportiva G.S.PionieriMarmilla.

 

PS. Puoi visionare le foto in photogallery, per poterle vedere devi prima eseguire la registrazione.

Commenti (1)Add Comment
Correre e divertirsi.
scritto da vitaliano frau, febbraio 20, 2009
Ringrazio la società per lo spazio concessoci per evidenziare le nostre prestazioni. Noi siamo un gruppo di amici che da circa 15aa pratichiamo la corsa come mezzo per stare assieme, consolidare la nostra amicizia, star bene e tenersi in forma. Solamente da circa un anno e mezzo abbiamo affinato i nostri allenamenti che ci hanno portato ad ottenere delle buone prove nelle maratonine e nella maratona.
La maratonina(21Km)e la maratona(42,195Km)sono corse molto impegnative, che implicano spirito di sacrificio, costanza negli allenamenti e una preparazione fisica di mesi.
Nonostante tutti questi sforzi la gratificazione di arrivare al traguardo e soprattutto in posti bellissimi come il Colosseo a Roma, Palazzo della Signoria a Firenze, Central Park a New York ti ripaga abbondantemente dei sacrifici e della durezza degli allenamenti. Invitiamo chiunque voglia divertirsi nella corsa ad unirsi al nostro gruppo. Vitaliano Frau.

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Settembre 2009 12:00