Italian English French German Spanish

Chi è online

 6 visitatori online

Newsletter

Contatore visite

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi382
mod_vvisit_counterIeri844
mod_vvisit_counterSettimana1226
mod_vvisit_counterUltima settimana3391
mod_vvisit_counterMese2743
mod_vvisit_counterUltimo mese42703
mod_vvisit_counterTotale316858
gslogo

Ultimi commenti

Cagliari, 02-10-11.
Concordo con Te per un percorso alternat
Correre Lungo lo Sta
Ringrazio Roberto per la considerazione
Maratona di Firenze:
I MARATONE
Maratona di Firenze:
Ciao ragazzi grazie per aver scritto il
Si è svolta Domenica
Caspita! ragazzi bellissimo il servizio

Notizie flash Atletica

Quando correre fa ingrassare

RU_Articoli_Dimagrire-bis_207

Molti appassionati di podismo sono convinti che correndo sia automatico perdere peso: quindi risulta normale che rimangano delusi se ciò non avviene. Questo può dipendere dallo stile di corsa: se le uscite sono frequenti e di lunga durata, il runner deve prevedere variazioni di ritmo o di pendenza, intervallando corsa in piano con

Leggi tutto...
     
    
LUCA GALLETTI AGLI EUROPEI DI ATLETICA LEGGERA‏ PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 22 Luglio 2010 07:57

Luca_Galletti

Luca Galletti, velocista voltanese che gareggia per i colori del G.S. Carabinieri Bologna e che si allena a Lugo, parteciperà con la staffetta Azzurra 4x400 ai prossimi Campionati Europei di Barcellona che si disputeranno dal 26 Luglio al 1 Agosto p.v.
Dopo una bella prova a Bergen in Coppa Europa con i compagni della Staffetta 4x400 (Barbieri, Licciardello e Fontana) ed il 2° posto ai Campionati Italiani di Grosseto nei 400 m., Luca si è guadagnato il lasciapassare per gli Europei di Barcellona .
Per l’allievo di Dario Pasi si tratta della 19a presenza con la Maglia Azzurra, la prima fu nel 2001 a Brema in Coppa Europa con la staffetta 4x400 .
Luca nel 2008 ha vinto il titolo di Campione Italiano nei 400 m. a Cagliari e con la staffetta 4x400 azzurra ha ottenuto a Firenze nel 2005 in Coppa Europa l’8° tempo di sempre (3’01”96), mentre i suoi primati personali sono di 46”30 nei 400 m. e di 21”16 nei 200 m. 
Gentilmente ha risposto ad alcune domande durante l’allenamento quotidiano :
Dopo i Mondiali di Helsinki 2005 ora ci sono gli Europei di Barcellona, cosa significa per te questo appuntamento e come ti stai preparando?
 Ho partecipato ai Mondiali ad Helsinki e agli Europei a Goteborg,due esperienze bellissime che mi hanno maturato come atleta. Questo appuntamento ha un sapore particolare perchè viene da un anno sicuramente complesso per me, quindi è un ritorno a certi livelli.
Mi sto preparando al meglio,con consapevolezza dei miei mezzi e con tanta voglia di fare del mio meglio.
Quali sono le reali possibilità della staffetta 4x400 Azzurra? 
 Fare pronostici pre-gara è difficile,anche alla luce di qualche infortunio di alcuni componenti.
Di certo daremo il massimo ed è sicuramente una delle migliori staffette degli ultimi anni dato che ci sono il numero 1 e 2 della lista italiana dei 400 all-time, in più c'è un giovane che ha corso 2 volte sotto 46 secondi .
Lo scorso anno hai cercato di passare agli 800 metri, quali sono state le differenze negli allenamenti?
 Gli allenamenti per gli 800 metri sono differenti perchè chiaramente sono volti alla resistenza e soprattutto d'inverno si lavora molto fuori dalla pista. E' un esperienza che mi è servita molto e che quest’ anno mi ha portato ad essere più resistente nei 400.
Ci sono tanti elementi interessanti della preparazione dell'800ista che sicuramente sono utili per preparare i 400.
Cosa può dare l'atletica italiana in questa manifestazione?
 La dimensione Europea sicuramente è un occasione ghiotta per l'atletica italiana, perchè può ambire a piazzamenti migliori rispetto a mondiali e olimpiadi.
Ci sarà l'esperienza di atleti già navigati e l'entrata di giovani che sono lì per fare esperienza ed porre le basi per il futuro dell'atletica italiana.
Sabato 31 Luglio Qualificazioni e Domenica 1 Agosto la Finale della Staffetta 4X400 .
da sportravenna.it
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Luglio 2010 08:04