Italian English French German Spanish

Chi è online

 8 visitatori online

Newsletter

Contatore visite

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi753
mod_vvisit_counterIeri915
mod_vvisit_counterSettimana5894
mod_vvisit_counterUltima settimana5114
mod_vvisit_counterMese15462
mod_vvisit_counterUltimo mese22365
mod_vvisit_counterTotale405740
gslogo

Ultimi commenti

35° Rock'n' Roll Mad
grande Dino.............................
Cagliari, 02-10-11.
Concordo con Te per un percorso alternat
Correre Lungo lo Sta
Ringrazio Roberto per la considerazione
Maratona di Firenze:
I MARATONE
Maratona di Firenze:
Ciao ragazzi grazie per aver scritto il

Notizie flash Atletica

I vantaggi di allenarsi in acqua

Per un runner, soprattutto se reduce da un infortunio, un buon piano di allenamento può includere anche sessioni di acquagym: tra i tanti possibili, l’esercizio più indicato è quello dell’acquarunning, che consiste nel camminare/correre su un tapis roulant posizionato in acqua.

Leggi tutto...
     
    
Al Compeed Golden Gala sfida Bolt-Powell PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianfranco Colombo   
Giovedì 24 Marzo 2011 19:46

bolt_pechino_2008

Un altro lampo per il Compeed Golden Gala, la terza tappa della Samsung Diamond League 2011. Lo Stadio Olimpico di Roma, nella serata del 26 maggio, si illuminerà della luce di un confronto di straordinario valore tecnico ed agonistico. Alla stella annunciata del meeting capitolino, il giamaicano Usain Bolt, campione

 olimpico e mondiale (nonché primatista iridato) di 100, 200 e 4x100 metri, si affiancherà infatti uno dei suoi rivali di maggior spessore: il connazionale, ed ex primatista del mondo dei 100 metri, Asafa Powell, da diverse stagioni idolo per pubblico romano.  Il Comitato Organizzatore del Compeed Golden Gala ha convinto i due assi giamaicani ad affrontarsi sulla pista dell’Olimpico nella gara “regina”, i 100 metri, in quello che sarà, per entrambi, l’esordio in Diamond League nella stagione, oltre che la “prima” in terra europea.

"Il cast del meeting - ha dichiarato oggi a Roma il presidente della FIDAL, Franco Arese - si arricchisce di altri grandi nomi che ne faranno un evento ancora più spettacolare. Questa è un'ulteriore conferma che quella con il CONI è una collaborazione vincente e che ci porterà lontano. In chiave azzurra, dopo le tre belle medaglie di Parigi, il Compeed Golden Gala sarà un passaggio importante per i nostri atleti in vista dell'estate dei Mondiali di Daegu. Siamo soddisfatti anche di poter riproporre, come nel 2010, le Finali dei Giochi Sportivi Studenteschi a Roma dal 24 al 26 maggio. Per questi giovani trovarsi poi la sera in tribuna a vedere dal vivo i campioni dell'atletica mondiale sarà sicuramente uno stimolo e un'esperienza entusiasmante".

"Intorno al Compeed Golden Gala - ha aggiunto il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi - stiamo costruendo un percorso ricco di iniziative e appuntamenti per stimolare l'interesse sulla manifestazione. L'intento è quello di riuscire a coinvolgere il mondo della scuola con un programma dedicato agli istituti di Roma e Lazio. Lo Stadio dei Marmi in quei giorni di trasformerà in un vero villaggio dell'atletica e in cantiere c'è anche una corsa podistica dedicata ai tanti appassionati del running. Intanto è partita la corsa al biglietto con le richieste concentrate in zona arrivi per assistere alla gara clou dei 100 metri con Bolt e Powell. Riguardo ai biglietti quest'anno c'è un'importante novità. Infatti, oltre ai canali istituzionali, abbiamo scelto di coinvolgere nella vendita anche le società di atletica leggera a cui andrà un contributo sui ticket venduti". 

DOPPIA MATCH FELIX-RICHARDS
- Ma non è finita qui, perché il Compeed Golden Gala, fedele alla tradizione, presenterà diverse altre sfide tra i più grandi protagonisti della disciplina. La velocità al femminile, per cominciare, sarà il terreno di confronto per due stelle del calibro di Sanya Richards e Allyson Felix. Le statunitensi, rispettivamente campionessa del mondo dei 400 (la Richards) e dei 200 metri (Felix), tornano a correre una contro l’altro dopo un’intera stagione passata senza affrontarsi, a causa dello stop autoimpostosi dalla Richards (un anno “sabbatico” lontano dalle gare).  A Roma si sfideranno nella stessa serata sia sui 200 che nei 400. Sono cinque, a questo punto, i nomi già ufficializzati nel cast dell’edizione 2011 del Compeed Golden Gala: ai quattro precedentemente menzionati, si aggiunge infatti quello di David Rudisha, il keniano primatista del mondo degli 800 metri, che si è già espresso, in apertura di 2011, con tempi di rilievo mondiale (1:43.88 a Melbourne, il 3 marzo scorso).

I BIGLIETTI - Prosegue nel frattempo la vendita dei biglietti del Compeed Golden Gala. Quattro le categorie di prezzo. Si va dai 5 Euro per Curve e Distinti (con eccezione dei Distinti Arrivi), fino ai 30 Euro della Tribuna Monte Mario lato arrivi. I biglietti possono essere acquistati sul sito internet di TicketOne, la ticket company del Compeed Golden Gala, all’indirizzo www.ticketone.it, nei punti vendita autorizzati, e presso la biglietteria del Parco del Foro Italico.

Nella foto, Usain Bolt ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 (Giancarlo Colombo/FIDAL)


 


23/03/2011

Il sito del Compeed Golden Gala

BIGLIETTI/Tickets

Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy