|

Yohan Blake
(InsideTheSport) 08 settembre – Continua l’ottimo momento dei ragazzi terribili dell’atletica leggera. Yohan Blake e Kirani James sono protagonisti del meeting di Zurigo, penultima tappa della Samsung Diamond League. Vola sui 100 l’oro di Daegu, che batte il connazionale giamaicano Asafa Powell, unici atleti sotto i 10
secondi, realizzando il proprio personale (9″82). Powell chiude secondo con 9″95, ma mantiene ancora la testa della classifica. Prosegue anche l’ottimo momento di Kirani James. L’atleta di Grenada, oro in Corea del sud, vince in scioltezza con 44″36, davanti allo statunitense LaShawn Merritt (44″67) e al giamaicano Jermaine Gonzales (45″39). Sui 3000 siepi, si conferma l’oro di Daegu, il keniota Ezekiel Kemboi, con 8’07″72.
Tra le donne, Carmelita Jeter vince in 22″27 davanti alla connazionale statunitense Allyson Felix (22″40) e alla giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce (22″59). Si ferma al terzo posto (4.62), a pari merito con la brasiliana Fabiana Murer, Yelena Isinbayeva, che non salta 4.72 nell’asta e lascia la vittoria alla statunitense Jennifer Suhr, che supera invece la misura al primo tentativo. Solo quinta in 1’59″77 sugli 800 metri la sudafricana Caster Semenya, che ha subìto l’1’58″27 della vincitrice: la russa Mariya Savinova.
Cinquina keniota sui 5000 metri, con Vivian Jepkemoi Cheruiyot ad imporsi in 14’30″10, record del meeting. E’ sufficiente un 6.72 all’iridata Brittney Reese per conquistare la gara del lungo femminile davanti alla bielorussa Nastassia Mironchik-Ivanova (6.67).
La Samsung Diamond League torna il 16 settembre con l’ultima tappa: il meeting di Bruxelles.
 |